Wednesday 31 March 2010

Le Foto di Marzo

Ultimo giorno utile di questo mese, e quindi appuntamento con le Foto di Marzo. Pochissime novitá, in quanto i paesaggi sono ancora bianchissimi, il mare congelatissimo, e solo le temperature hanno deciso di portarsi un pochetto al di sopra del punto di fusione dell'acqua (talvolta, mica sempre, eh). A proposito di Mare Gelato, mi sono mangiata un po' le mani dopo che ieri mi é capitato di volare sopra il Golfo di Botnia in una giornata addirittura di cielo limpido, cosa non scontata da queste parti: non ho pensato di portarmi via la macchina fotografica, e quindi la Maestosa Visione dall'alto del mare gelato non é stata immortalata. Vorrá dire che capiterá nelle Foto del Mese della prossima primavera, ammesso e non concesso che questo Blog sia ancora in vita.

Segnali di Primavera:
la prima pioggia

i primi risvegli dal sottosuolo:


il Disgelo che avanza:


e ricami di ghiaccio

Beh, ma forse é ancora presto per illudersi troppo:


duna di un metro davanti alla veranda della stuga


Il cielo di Marzo

Piccola, orribile parentesi, che dimostra come un cellulare possa competere degnamente con Photoshop (potrebbe anche andar bene per calunniare l'Azienda Trasporti Suburbani  locale):

Segue a ruota: il Norrland e l'Arte della Manutenzione della Bicicletta.
il Parcheggio


Custodia Antifurto Gratuita

Rottamazione

Infine, timidi, e quasi fuori luogo Segnali Pasquali (ognuno si arrangia come puó)


13 comments:

Mammagiramondo. said...

Come sempre straordinarie. e adesso che qui in qualche modo è sbocciata la primavera (si fa per dire oggi diluvia ;))fa ancora più effetto immaginare tanta neve. Lo so che sono impicciona ma dove eri diretta volando sul Botniska viken? ;)
Un abbraccio

Mammagiramondo. said...

Come sempre straordinarie. e adesso che qui in qualche modo è sbocciata la primavera (si fa per dire oggi diluvia ;))fa ancora più effetto immaginare tanta neve. Lo so che sono impicciona ma dove eri diretta volando sul Botniska viken? ;)
Un abbraccio

gattosolitario said...

Dai noi era cosi circa due settimane fa : )

palmy said...

Ciao! Quando ho letto ultima thule ho pensato all'Islanda, dove ho passato una vacanza a Pasqua di 2 anni fa. Poi però ho letto che ti trovi in Svezia... io ti ho incotrata tramite buntglas, una blogger che stimo molto e che seguo sempre con attenzione. Anch'io ho un blog (anzi due), insegno italiano e ho una figlia. Piacere di averti conosciuta, se non ti dispiace ti inserisco tra i miei links "voci dal mondo"... a presto e buone vacanze pasquali!

Daniela said...

Che tradizioni svedesi ci sono x pasqua?renna arrosto? :-)
eh eh
un bacione

Anonymous said...

Ma le biciclette non stanno riemergendo dalla neve dopo il freddo inverno vero? :O) Mauro da Ud

rosso vermiglio said...

Certo che pensare alla primavera con i peschi in fiore diventa un sogno da quelle parti, eh!
Suggestive le immagini, però!

Morgaine le Fée said...

@mammagiramondo: ahah, mi avevano spedito a Uppsala per lavoro, andata e ritorno nello stesso giorno, una cosa veloce. Qui senza l'aereo ci vorrebbero dieci ore per raggiungere il primo luogo abitato di dimensioni decenti :)
@gatto: i vantaggi dell'essere meridionali :) un amico di una collega l'ha chiamata ieri per dirle che nelo Skåne avevano 20 gradi.
@palmy e rossovermiglio: benvenute/i, intanto!
Il nome Ultima Thule deriva dalla definizione di un mio collega in una mail prima che mi trasferissi qua. Mi fece ridere un sacco e l'ho adottata!
I peschi in fiore sono un concetto sconosciuto. Peró a maggio fiorisce il pado, che profuma anche parecchio!
@daniela: post in arrivo! (dopo Pasqua, ormai, mi sa)
@Mauro: si proprio cosí! :)

Eilan82 said...

Anche io voglio sapere qualcosa di più sulle abitudini di Pasqua degli svedesi! ^__^
Bellissime foto come sempre! *_*
E AUGURONI a tutti voi! :D

Maxxfi said...

Bello il bidone del latte usato come decorazione!

Zarinaia said...

Belle come sempre le tue foto!!!
Qui niente primavera coi peschi in fiore, ma siamo ai +6 gradi di giorno: un vero lusso!!!
Un abbraccio grande e... Glad Påsk!!!

Eleonora

TopGun said...

Troppo belle! :D

Morgaine le Fée said...

grazie a tutti!

 
63°49'LatitudineNord © 2008. Template by BloggerBuster.