Monday 7 December 2009

Cucinare col Pupo in 15'

Dal sito di GenitoriCrescono, non ho potuto fare a meno di partecipare a questo concorso, che magari potrebbe interessare anche ai genitori che capitano da queste parti: come sbrigarsela con un Mezzovikingo o simili quando si hanno 15 minuti per preparare la cena e la TV non é una scelta valida.

Dato che il Mezzovikingo sembra stia sviluppando un'attitudine da perfetto casalingo e tipico uomo svedese (vedi anche ultima foto qua), é sempre attuale la massima che un'immagine val piú di cento parole (o 200 caratteri):



7 comments:

stardust said...

Io ho una soluzione tutta svedese: mi dileguo dalla cucina e metto la dolce meta´ai fornelli. Oppure mi dileguo dalla cucina e mando la dolce meta´a comprare qualcosa di super veloce.
Nel frattempo uso i 15 minuti per intattenere le due pesti.
Debbo comunque confessare che con la grande (quasi 7 anni) la tv e´per me una scelta valida (con ovvie limitazioni di tempo e canali).
Interessante il sito.

Morgaine le Fée said...

Queste soluzioni sono molto pratiche. Immagino peró che nel concorso intendessero che si é a casa da soli coi pargoli, quindi senza il supporto di un partner cucinante o intrattenente.

stardust said...

quando sono sola, a pranzo per esempio, applico la tua stessa soluzione il piu´delle volte...ho provato con il marsupio sulla schiena ma S. si arrabia tantissimo. Peccato perche´quello si che sarebbe davvero pratico.

SL said...

Questo concorso è molto carino, sopratutto ironico:) Grazie per il suggerimento!
SL
www.designdelbilinguismo.wordpress.com

Carlo said...

Ho capito perché sei la "fata Morgana": hai i capelli blu!! :-)
Ma allora però non dovresti essere la fata di Pinocchio dai capelli turchini? :-)))
vedo che avete le piastre elettriche: anche noi a Zurigo, ed in effetti una volta fattaci l'abitudine sono comode, anche se non ci puoi fare le castagne. Adesso a firenze siamo tornati al gas.

Morgaine le Fée said...

@stardust: neanche il Mezzovikingo ha mai sopportato molto il marsupio...
@Carlo eheh!... anche se in realtá il nick é venuto fuori da una certa mia somiglianza con Morgaine delle "Nebbie di Avalon".
Le piastre che vedi sono a induzione, per volere del Vikingo (sono comode e sicure, ma é stato dispendioso cambiare tutte le pentole). Sulle castagne ne sento la nostalgia: qui le vendono, ma brutte, e molti non hanno la piú pallida idea di come si facciano (una mi ha chiesto se si mangiano col burro). Devo dire che a Monaco io usavo la piastra elettrica per abbrustolirci le castagne, venivano quasi decenti, in mancanza di un caminetto...

Zarinaia said...

Ah...le castagne, sono una delle poche cose che mancano anche a me quassù, quelle che ho visto in negozio non sembravano proprio castagne! :)

ciao

Eleonora

 
63°49'LatitudineNord © 2008. Template by BloggerBuster.