Monday 9 January 2012

Buoni Propositi per il 2012

Lo so di arrivare un po' in ritardo.

Il Capodanno é passato da un bel pezzo, e addirittura l'Epifania ha dato il benservito in questo passato fine settimana: vuol dire, in soldoni, che molte chincaglierie, julstaket e tomtar sono ritornati negli scatoloni, e perció anche scrivere un post sui buoni propositi per l'Anno che verrá sembra alquanto anacronistico.
Ad ogni modo - se dovesse interessare - pare che i politicanti locali abbiano espresso, nel tradizionale discorso di Fine d'Anno, l'intenzione di portare il numero d'Abitanti dell Ultima Thule dagli attuali circa 100.000 ad addirittura 150.000.
Per fare ció, si stanno attuando misure interessanti e di pronta efficacia quali il tagliare tutti i costi per la Sanitá destinati all'interno della Contea, lasciando i poveri provinciali senza ambulanze e consultori, affinché -evidentemente- non finiscano per traslocare in massa verso la cittá della costa.

Per quel che mi riguarda, invece, il mio personale Buono Proposito é quello di perdere una decina di Kg entro gennaio. Lo so di attirarmi gli sgaurdi severi di Fiammetta dal suo secondo blog, ma dovete capire che quando una ha un incremento drammatico del BMI, comincia ad assumere una pericolosa forma a mela, e si sente ripetere dai colleghi di cominciare ad osservare specifici regimi alimentari, perché il rischio di diabete, pressione alta, peggioramento delle facoltá mentali, stanchezza e debolezza del sistema immunitario si stanno alzando pericolosamente, allora vi assicuro che una comincia a pensare di dare una svolta alla propria esistenza.

Siccome io, al contrario di Abilene, non sono particolarmente portata per gli sport e sono riuscita a non farmi coinvolgere in attivitá di Palestra in tutti gli otto anni che abito in Svezia, ho trovato un'altra strada.
Qui all'Ultima Thule esiste una struttura ospedaliera, di nuovissima costruzione, specializzata nell'estrarre i chili di troppo dalle donne che si son fatte tentare eccessivamente dai piaceri della vita. Il fatto che si siano specializzati in donne, (tanto piú in una societá paritaria come quella scandinava) suona un po' sessista, ma cosí é la Natura delle cose.
L'intero procedimento puó risultare abbastanza doloroso in diversi casi (vill du vara fin ska du lida pin, dicono gli svedesi - se vuoi esser bello devi soffrire), ma diverse possibilitá di anestesia sono possibili con l'aiuto di professionisti del settore. Nel frattempo é offerta l'opportunitá di pernottare alcuni giorni in stanze singole di livello alberghiero, con letti di lusso reclinabili elettricamente, colazione a letto, e prodotti per la bellezza e l'igiene disponibili a prezzi stracciati.

È stato cosí che, appena finite le Festivitá, il venerdí sera appena passato ho facilmente convinto il Vikingo a portarmi lí. Ne sono uscita oggi con una panza molto piú snella, un pacchetto omaggio di un paio di taglie di reggiseno in piú (offerta speciale 2012) e una serie di regali.
A questo punto vi domanderete cosa mi ha dato di volta il cervello a raccontare tutte ste menate superficiali, decisamente personali, nonché un po' stupidine, diciamocelo.
Il fatto é che con questo weekend abbiamo pure contribuito ad aiutare la Municipalitá dell'Ultima Thule a mantenere i suoi ufficiali Propositi, quelli di cui parlavo all'inizio.

Colgo dunque l'Occasione per presentare uno degli ultimi, nuovissimi arrivati dell'Ultima Thule, della Famiglia Mezzovikinga e ovviamente anche di questo blog: 
il Mezzitalico
capitato qui nelle primissime ore del 7 Gennaio, e chiamato cosí sia per par condicio col fratello, sia per la sua colorazione decisamente piú mediterranea.
Mi capiterá sicuramente di parlarne in seguito, e quindi era anche ora che lo presentassi.
E ora é meglio che ne approfitti per dormire.


[Appunto per chi si dicesse sorpreso dalla notizia: ne avevo dato un'immagine fotografica simbolica nel post dell'anno scorso dedicato alla Festa della Mamma (due rose grandi, una piccolina e un'altra in boccio)
Per quei due caritatevoli lettori che invece ogni tanto si dan pena di visitare anche l'altro mio blog, beh, l'avevo detto esplicitamente qui e qua.]


33 comments:

Giulia said...

Primi!
Congratulazioni dai Piccoli Vichinghi!
(segue mail apposita, che non te la cavi così a buon mercato eh, qui è tutto il week end che stavamo col fiato sospeso...)

Bacini e bacetti alla rosa, al roso, al rosellino e al rosellone (che ancora nonsa cosa lo aspetta).

Giulia, Marco e pargolame vario

lafattaturchina said...

uuuuh! grattis!

comunque io mi dichiaro ufficialmente sorpresa, visto che di questo blog leggo solo i testi e dell'altro guardo solo le figure! :D

Franco Fazio said...

Io invece causa i mali da te elencati; diabete, pressione alta con conseguente peggioramento delle facoltá mentali, ho impiegato ca. 10 minuti per capire; che grazie ad una Mammina tutta italiana.

Con la venuta del “Mezzo Italiano” nell`Ultima Thule è accaduto un piccolo, grande, miracolo.

Un bacione! (in fronte però…)

Anonymous said...

Auguri :-)

Ora si che siete svedesi, manca solo il terzo figlio per seguire la moda del momento!

Ancora augurissimi, sono molto ma motlo contento per voi.

Giobatta said...

Congratulazioni (anche al papà!), sia per il Mezzitalico che per il modo con cui hai saputo introdurcelo!

Balto said...

Sempre divertenti i tuoi post. VIVISSIME CONGRATULAZIONI!!!!! Un caro saluto dalla "calda" svizzera italiana (già perchè dall'altra parte delle Alpi neve a gogo e freddo....)ciaooooooooooooooo

Anonymous said...

Felicitazioni! Mauro da UD

Madala said...

Tanti auguri al MezzoItalico e congratulazioni a tutta la famiglia!!!
E complimenti per il simpaticissimo post! ciao ciao.

Vad blir det till middag idag said...

Bellissimo post e tantissimi auguri a tutta la famiglia e al piccolo nuovo arrivato!!!!
un abbraccio

GattoVI said...

Un bel Grattis a tutti e 4 :-)

Anonymous said...

Congratulazioni e auguri! Che presentazione originale, col botto! Vi immagino una famiglia dove non ci si annoia mai, ancora auguri da Treviso, pvc

ophmac said...

L'ho già fatto in privato ma congratulazioni di nuovo.

Anonymous said...

Non ci conosciamo ma seguo sempre il tuo blog (una volta ho anche commentato): l'avevo intuito da tempo (occhio clinico? :)) e mando congratulazioni vivissime a te, al Vikingo e al Mezzovikingo. benvenuto piccolo Mezzoitalico! Alice

Anonymous said...

Ops scusa, volevo dire Mezzitalico! Alice

Marika said...

Auguroni!!! Ho messo un po per capire...ma non avevi detto niente prima....Sono proprio contenta. I rospi misti sono sempre benvenuti!
Tanti Baci
Marik

Eilan82 said...

Lo sapevoooooooooooooooo!!!!!!!! *___*
Me lo sentivo che i cambiamenti previsti per il 2012 avevano qualcosa a che vedere con un pupetto in arrivo, ma di certo non mi sarei mai aspettata che fosse GIA' arrivato!!!! :D:D:D:D:D
Ma auguroni, Morgaineeeeee!!!! *___*
E' andato tutto bene? Facci sapere, sono troppo curiosa!!!!
Smack!!!

Kata said...

Congratulazioni! Aspettavo questa notizia! Avevo colto alcune tue allusioni, ma non quella delle rose. Bellissima! :)
E, appunto, me lo chiedevo come avresti chiamato il nuovo erede. Pensavo magari a una Mezzovichinga, ma dati i fatti Mezzitalico è davvero originale! :)

Eleo said...

:‘-D
Splendido! Adesso capisco...:-)
Un abbraccio a tutti!

Silvia said...

Leggiamo solo ora della bella notizia !! Complimenti e benvenuto piccolino !!!

Morgaine le Fée said...

Grazie veramente di cuore a tutti quanti! Siete stati gentilissimi.

A (relativamente) presto le Strane Cronache delle Contraddizioni dello Skatteverket e altre myndigheter a riguardo!

Tiziana said...

Tantissimi auguri, dell'arrivo del mezzoitalico ne avevi parlato anche in un'intervista, non mi ricordo su quale giornale o blog.

FewWhispers said...

Congratulazioni da una tua lettrice il più delle volte silenziosa :D

lauretta said...

tanti tanti auguri cara :)

Fiammetta said...

Auguroni!!!

Anonymous said...

Ci ho messo un bel po' a capire, non ti ci vedevo a fare la liposuzione, comunque sei stata geniale e tanti auguri alla vostra bella famiglia!

Daniela

Maxxfi said...

Mi associo al coro di meritate congratulazioni.

Ma ora, qual'è il nome collettivo per indicare MezzoVichingo+Mezzitalico ?

Aniello Troiano said...

Ciao! Ti commento quì perchè è il post più recente... Sto leggendo il tuo blog da un po', davvero carino!
A risentirci, A.T.

p.s. se ti va posso linkarti il mio blog.

Ciao!

unitalianoastoccolma said...

Che bello!!! Tanti tanti tanti auguri anche da parte mia, sebbene con un po' di ritardo! Un abbraccio!

/Alessandro said...

Congratulazioni!! Avevo subodorato la cosa....
Portalo subito in Vacanza in Italia cosi' capisce subito che esiste anche il sole e la luce!

Simona said...

Benvenuto, piccolo Mezzitalico!!!

Un abbraccio grande!

TopGun said...

trentunesimo.

perdonate il ritardo, ma tanto il mezzitalico avrà altro a cui pensare :D


Tantissimi Auguri :)

Sybille said...

Congratulazioni!!!

Morgaine le Fée said...

grazie di nuovo a tutti!

 
63°49'LatitudineNord © 2008. Template by BloggerBuster.