Tuesday 4 January 2011

Corsi e Ricorsi

Chi mi legge lo saprá giá, se una volta per caso avesse letto qui, che quando avvengono interessanti eventi astronomici, e i suddetti hanno il loro apice europeo proprio vicinissimo all'Ultima Thule, ovviamente le condizioni atmosferiche in quel momento devono essere queste:


Beh, per fortuna che lo spettacolo di un'alba col sole a spicchio d'arancia me l'ero giá assicurato qualche anno fa a Monaco di Baviera.

7 comments:

Anonymous said...

scusa non c'entro nulla, sono solo una lettrice di blog appassionata di italiani all'estero, ma sapresti dirmi cosa è successo al blog di antropologia dalla svezia?ha cancellato anche quello dell'india!grazie.sofia

Giulia said...

anche qui era nuvoloso :(

Morgaine le Fée said...

@sofia: purtroppo non lo so. credo fosse nel penultimo post in cui bixx raccontava di avere avuto un grosso problema per via del blog (probabilmente qualcuno che l'ha presa troppo sul serio). Mi dispiace molto per il blog in sé che era molto brillante, ma ancor piú se le fosse successo qualcosa.
@Giulia: insomma é solo a Stoccolma che han visto qualcosa? I soliti parac... :D. sará per la prossima volta...

Daniela B. said...

Ciao!nell'ultimo numero della rivista GEO si parla della Svezia con un dossier che comprende lo scrittore Lars Kepler su Stoccolma e soprattutto un servizio interessante su una ragazza Sami che si chiama Marja-Kari Omma che vive vicino ad Umea e ha studiato all'università a Kiruna,si occupa delle renne della famiglia.
Buona epifania :-)

Morgaine le Fée said...

Ciao Daniela! è molto interessante che Geo abbia fatto un servizio su queste terre dimenticate :) Cosa diceva di marja-Kari? Da quello che io ho capito stando qui, occuparsi delle renne non é una tipica occupazione femminile tra i Sami.

giorgio said...

Buon anno a tutti voi.
Giorgio

Morgaine le Fée said...

@amosgitai: auguri anche a te. Gireró la domanda al Vikingo, che sull'argomento é pú ferrato :)
@Giorgio: Buon anno! Sul commento all'altro post: in effetti é cosí. Quando fa -20 e un paio di giorni dopo ci si riporta a -10, viene spontaneo dire, senza ironia, che 'fa caldo' :)

 
63°49'LatitudineNord © 2008. Template by BloggerBuster.