Wednesday 8 December 2010

Aiuto, Pietá!

A circa un anno esatto da questo post qua, volete sapere chi mi ha telefonato stasera, alle nove di sera poi? Lo volete proprio indovinare?
Come faccio a togliermeli dai piedi?? Costoro sono capaci di perseguitarmi fino alla tomba, ammesso che rimanga a vivere in Svezia (oddio, se mi trasferisco all'estero non escludo che continuino a chiamarmi per chiedermi le mensilitá retroattive...)
E, mentre una volta almeno riuscivo a vederne il numero, e inviar loro il segnale di occupato, stavolta mi compare la dicitura "numero nascosto", la quale, per quel che ne so, poteva benissimo essere la mia compare Elin, o qualcuno dall'Ospedale, dove lavoro.
Li detesto con tutto il mio cuore.

9 comments:

Federico said...

Ho ricevuto almeno 15 lettere nel giro di pochi anni da quelli là...per tal ragione ho deciso di destinare i soldi del CANONE all'acquisto di un bel CANNONE a lunga gittata da puntare dritto dritto su Kiruna. E poi vedi come sprofonda davvero.

gattosolitario said...

Insomma ti vogliono bene e ti pensano sempre : )

TopGun said...

da come li descrivete e dal commento del sempre pacato Federico...suppongo che questi signori siano tipo creature uscite da Harry Potter.
Non ricordo il nome preciso, avete presente quegli spettri che vigilano sui prigionieri di Azkaban?

Non distinguono tra buoni e cattivi e ti succhiano l'anima a prescindere se gli capiti a tiro.

Anonymous said...

Pagare il canone no, eh? Ah, 'sti romani :-P

Morgaine le Fée said...

@Anonimo: non so se ti riferisci a me o a Federico (io non sono romana, tra l'altro). Se vai a leggere l'altro post che ho linkato, vedi che noi a casa il canone lo paghiamo, ma che il Rånartjänst non ci crede che convivo, e continua a perseguitarmi nonostante tutti i documenti (sará vera l'ipotesi di Gattosolitario).
perció, la tentazione di fare come Federico é proprio forte, e sono molto solidale...
@topGun: io non so nulla del mondo harrypottiano, ma la descrizione di quelle creature passa a pennello. :)

Anna De Simone said...

Scusa se vado offtopic, ma tutto ciò che faccio ora ruota intorno ad un mio espatrio.
Non fraintendermi, amo l'italia e il mio posto non mi va stretto, ma proprio oggi che il governo ha riavuto la fiducia per soli 3 voti... come dire, sono motivata più che mai a levare le tende.

Curioserò un po' nel tuo blog... voglio capire come ci sei riuscita :)

Morgaine le Fée said...

@Anna: benvenuta, intanto, e in bocca al lupo!
In questo blog parlo per lo piú di come si vive qui, mentre il modo in cui ci sono arrivata é descritto sommariamente in qualche post all'inizio.
Per farti un riassunto brevissimo: dopo la laurea (scientifica) ho fatto lavoretti piú o meno precari in Italia, poi ho trovato un posto di dottorato in Germania, a un anno dalla tesi ho cominciato a cercare un posto da postdoc su un argomento che mi interessava, ho trovato su Google il gruppo in cui lavoro, gli ho mandato il CV, fatto un colloquio, per poi venire su a dottorato finito. Un misto di pianificazione e fortuna.
tanti tanti in bocca al lupo!

giorgio said...

Io ricevo tutti i giorni telefonate a scelta tra: Telecom, Vodafone, Wind, British Telecom, organizzatori di spettacoli teatrali per beneficenza, venditori di vini, di olio, di mobili, ecc., editori di giornali della Polizia, delle Forze Armate, ecc.
Tutti i santissimi giorni.
E voi lì nel Paese Civile?
Giorgio

Morgaine le Fée said...

@giorgio: purtroppo ce ne sono anche qua, a iosa, dalla telefonia alle mutande di lana.
Fortunatamente esiste anche un servizio gratuito, chiamato Nix, che esclude il richiedente da tutte le chiamate a sfondo commerciale. Non esclude peró quelle usate dalle ditte a scopo di "sondaggio", per cui quelle continuiamo a beccarcele.
avere un telefono con presentazione del numero é un gran bell'investimento per i propri nervi. :)

 
63°49'LatitudineNord © 2008. Template by BloggerBuster.