Thursday 30 July 2009

Le Pari Opportunitá (punto primo di molti)

Trattandosi di un blog semiserio, delle pari opportunitá non dovrei neppure accennare.
Perché, a leggere i giornali italici online, l'argomento é piú che serissimo e mi fa pensare che, nonostante i -20 C invernali, venire qui sia stata proprio una genialata.

Perché, nonostante la reputazione di libertinaggio sessuale che gli italiani hanno appioppato agli svedesi, qui non ci si sognerebbe mai di mostrare ció che si vede nell'ottimo documentario ilcorpodelledonne .

Il comportamento godereccio del nostro simpatico presidente del Consiglio quassú avrebbe causato le sue immediate dimissioni a furor di popolo. (beh diciamo anche che qui un paio di ministri si dimisero per molto meno, tipo non aver pagato il canone TV o aver pagato in nero la babysitter)

Durante il mio primo anno svedese, capitó di vedere una pubblicitá d'intimo maschile, in cui compariva anche una bella signorina completamente svestita. La pubblicitá causó una serie di proteste, a non ricordo piú che autoritá, in quanto "sessista", perché il nudo non era direttamente funzionale e riconducibile al prodotto reclamizzato.
Preciso che il termine "sessista" é applicato sia alle immagini femminili, sia a quelle maschili.
Il filmatino fu ritirato.

Ed eccovi qua un esempio di come possono essere i conduttori di un programma tipo "unomattina":


Tutti belli siliconati, chiaro.

1 comment:

orma said...

Che invidia!
Ho scoperto da poco più di un anno che un altro mondo rispetto all'Italia era possibile...

 
63°49'LatitudineNord © 2008. Template by BloggerBuster.